Home Sport Sport Genova

Carrarese-Entella 3-1, brutto ko per la squadra di Volpe

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

L’Entella cade a Carrara, 3-1 per i padroni di casa e mini crisi per la squadra di Volpe.

Quattro gol e due espulsioni, la gara dello Stadio dei Marmi è decisa da Giannetti e dalla doppietta dell’ex Capello. Il primo gol biancoceleste di Sadiki non basta all’Entella.

Parte subito forte la Carrarese, minuto 8, Schiavi prova a giro da fuori, pallone alto sopra la traversa.

Al minuto 18 trova il vantaggio la squadra di Dal Canto, punizione sulla trequarti di destra, palla spiovente al centro, Giannetti imbuca da due passi.

La Carrarese trova subito il raddoppio, sventagliata di Schiavi sul lato opposto, Capello colpisce di testa sul vertice dell’area piccola, 2-0 con il più classico dei gol dell’ex.

Calcio piazzato nei pressi della bandierina battuto da Tascone, Sadiki fa la sponda per Zamparo, salvataggio miracoloso di Satalino, ma sulla respinta è lo stesso Sadiki a insaccare. Minuto 31, l’Entella accorcia.

Prende fiducia la squadra di Volpe, al 33’ Clemenza prova a giro, pallone di poco fuori alla destra del portiere.

Al 4′ minuto della ripresa sembra poter cambiare l’inerzia della partita, Della Latta colpisce Favale, cartellino rosso.

La parità numerica viene ristabilita al 55’, Zamparo spinge D’Ambrosio sul petto, per l’arbitro merita la massima sanzione. Si gioca 10 contro 10.

Al 63’ Merkaj subentrato da poco insacca alle spalle di Satalino, si alza la bandierina dell’assistente. Tutto fermo.

In una partita nervosa ed estremamente frammentata nella seconda frazione i biancocelesti non riescono a rendersi pericolosi con continuità. All’86’ chiude il discorso la Carrarese, cross dalla destra di Grassini, Capello colpisce ancora con la testa e fissa il risultato sul 3-1.

Ha un’altra opportunità la formazione di Chiavari, minuto 88, Merkaj a tu per tu con Satalino prova il pallonetto, il portiere dei padroni di casa si rifugia in corner. È l’ultima occasione della gara, triplice fischio, Carrarese prima a punteggio pieno.