Home Cultura Cultura Genova

Carnevale dei piccoli, sfilate 7 diverse associazioni

Carnevale dei piccoli, sfilate 7 diverse associazioni

Anche questa volta siamo riusciti a festeggiare degnamente il carnevale tra mucchi di coriandoli, musica, balli, frittelle e tanta voglia di divertirsi

Nell’intervallo tra la pioggia di mezzogiorno e la proclamazione dello stop precauzionale a livello regionale di tutte le manifestazioni sino al 1 marzo per minimizzare i rischi di contagio del coronavirus, insieme al Comitato Genitori Rapallo Zoagli, alla Pro Loco Capitaneato di Rapallo con la collaborazione del Comune di Rapallo e la partecipazione dei Volontari Del Soccorso Sant’Anna.
Il Trofeo di Carnevale, custodito dal 2019 dal gruppo Facebook “Sei di Rapallo se..” è stato riassegnato dai voti dei bambini al magnifico carro del Comitato Genitori Rapallo-Zoagli ispirato alla Terra imprigionata dalla plastica.
Il Palio del Carnevale è stato assegnato dalla Pro Loco Capitaneato alla Scuola di Musica della Banda Cittadina Città di Rapallo che, oltre ad allietare la festa con l’esecuzione di svariati brani, ha allestito il carro “Bugie”, liberamente ispirato al personaggio di Pinocchio così come i costumi di tutti i musicisti nella sfilata, evidenziando le falsità che contribuiscono ad inquinare il nostro pianeta.
Graditissima, benché breve, l’esecuzione di una coreografia delle Rapallo Cheers.
Un vero successo anche grazie alla preziosa collaborazione della RTS Animazioni diretta da Andrea Massucco e a Sporteventi-Palestra Viva che ha garantito service audio e logistica.
Una menzione particolare all’Istituto Duchessa di Galliera di Genova che ha donato splendidi costumi usati anche dagli organizzatori.
Arrivederci al 2021.