Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Carlo Pignatta live a Levanto

Carlo Pignatta-Chitarrista
Carlo Pignatta-Chitarrista

Carlo Pignatta live a Levanto Music Festival Amfiteatrof. Appuntamento il 2 luglio ore 21:30 all’Auditorium Ospitalia del mare.

Carlo Pignatta live a Levanto, sabato.

Appuntamento alle 21.30 all’Auditorium Ospitalia del mare con la chitarra di Carlo Pignatta, concerto in collaborazione con il Circolo Culturale Saturnio di Moncalieri. Ingresso libero.

Il programma musicale della 31esima edizione, di respiro internazionale e di alto valore artistico, è online sul sito https://levantomusicfestival.it

Il secondo appuntamento del Levanto Music Festival Amfiteatrof (levantomusicfestival.it) sarà con un concerto di musica classica, che vedrà protagonista la chitarra di Carlo Pignatta, vincitore dell’European Music Competition di Moncalieri, alle 21.30 all’Auditorium Ospitalia del Mare.

Con una lunga carriera chitarristica alle spalle, iniziata a soli 4 anni grazie alla guida di Elio Galvagno, che gli ha permesso di partecipare a numerosi concerti a Torino, Londra, Ginevra, Zurigo, Montacarlo, Firenze e altre città europee, Carlo Pignatta ha negli anni conseguito diversi premi e riconoscimenti e nel 2021 è uscito su tutte le piattaforme musicali digitali il suo primo EP “Circle”, comprendente anche brani di propria composizione.

Il concerto, in collaborazione con il Circolo Culturale Saturnio di Moncalieri, organizzatore dell’European Music Competition, porterà in scena musiche di Leo Brouwer, Antonio José, Nuccio D’Angelo, Nikita Koshkin, Roland Dyens e Dušan Bogdanovic.

L’ingresso è libero e gratuito per tutti gli appuntamenti in programma.

Dal 2019 il Festival è organizzato dall’associazione Officine del Levante e diretto da Tiziana Canfori e Fausto Cosentino. Levanto Music Festival Amfiteatrof ha il patrocinio del Comune di Levanto e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Organizzato in collaborazione con Conservatorio Niccolò Paganini, Conservatorio Giacomo Puccini, Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, European Music Competition di Moncalieri.

Il programma musicale è disponibile online sul sito https://levantomusicfestival.it