Home Cronaca Cronaca Genova

Caos treni nel levante genovese, ritardi oltre un’ora

Disagi e ritardi per i treni sulla Genova-Ventimiglia
Un treno fermo (immagine di repertorio)

Pendolari infuriati, ritardi anche di oltre un’ora

Caos treni questa mattina nel levante genovese con i pendolari davvero arrabbiati. Dalle 6.50 un guasto sulla linea La Spezia Genova sta provocando ritardi e cancellazioni.

Secondo quanto riportato da Trenitalia il problema deriverebbe da un guasto ai sistemi di gestione della circolazione tra Recco e Genova.

I tecnici sarebbero subito intervenuti per consentire la regolare ripresa del traffico, ma i disagi sono inevitabili con i pendolari davvero arrabbiati.

Il Frecciabianca, InterCity e Regionali stanno registrano un ritardo che ha superato anche un’ora e dieci, mentre i Regionali possono subire limitazioni di percorso, se non la soppressione come quello per Sestri.

A Bogliasco in seguito ai ritardi e alla soppressione dei treni, la corriera ex Atp è stata presa d’assalto.

Caos treni nel levante genovese, ritardi oltre un'ora
Il Frecciabianca in arrivo a Bogliasco

Aggiornamento

Alle ore ore 9.15 il traffico è ancora fortemente rallentato. Dalle segnalazioni degli utenti un treno è fermo a Santa Margherita.

E’ ancora in corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 75 minuti. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso.

Secondo quanto riporta Trenitalia i  Treni Alta Velocità e InterCity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:

• FA 8551 Genova Piazza Principe (7:38) – Roma Termini (11:32)
• IC 658 Livorno Centrale (5:25) – Milano Centrale (10:00)