Home Politica Politica Genova

Campora: Brignole-TIM è il nuovo nome della stazione Metro a Genova

Stazione Metro di Brignole-TIM a Genova

“Brignole-TIM è la nuova stazione della metropolitana genovese ad essere associata ad un’azienda. Il marchio dell’operatore telefonico italiano è presente solo nella nuova denominazione, ma anche al centro di un ampio progetto di valorizzazione dell’area che, partendo dall’allestimento della banchina, ha previsto l’installazione di pannelli e teli, gli allestimenti degli ingressi, dell’atrio, delle scale mobili e degli ascensori.

La brandizzazione riguarda anche un treno della metro e un autobus AMT”.

Lo hanno comunicato oggi i responsabili del Comune di Genova.

A presentarla ufficialmente sono stati l’assessore comunale alla Mobilità e ai Trasporti Matteo Campora, il responsabile brand strategy media & multimedia entertainment di TIM Luca Josi e il direttore generale di AMT Stefano Pesci.

“Ringrazio TIM – ha spiegato Campora – per aver scelto di affiancarci in questo progetto rivolto ad una mobilità urbana sempre più sostenibile.

L’accostamento alla nostra metropolitana da parte di un brand così importante dimostra il ruolo vincente della partnership pubblico-privato e l’attrattività del nostro trasporto pubblico locale arrivato al pari di quello delle grandi metropoli europee.

Grazie a questo programma di fundraising cittadini e turisti potranno viaggiare su mezzi sempre più all’avanguardia, confortevoli, veloci ed ecologici.

Ci consentirà, inoltre, di riqualificare le fermate e di migliorare il servizio anche in vista della futura estensione della metro nei tratti Brin-Canepari e Brignole-Martinez”.

“Dopo la fermata De Ferrari-Hitachi, presentata lo scorso novembre – hanno aggiunto da Palazzo Tursi – la Brignole-Tim dà continuità al progetto “La tua metropolitana” che, lanciato da Comune di Genova e AMT nel quadro di una nuova visione della mobilità, sta trasformando gli spazi della metro da luogo di passaggio a luogo di attrazione sino a divenire elemento differenziante per lo sviluppo della città.

Le prossime stazioni oggetto di renaming e restyling saranno quelle di Dinegro e Sarzano, sponsorizzate rispettivamente da Coop e Terna. Aziende che, con Tim e Hitachi Rail, diventeranno parti integranti della mobilità pubblica a Genova”.