Home Cultura Cultura Genova

Calendario del Mulino di Belpiano, uno sguardo sul Tigullio

Calendario del Mulino di Belpiano, uno sguardo sul Tigullio

Fresco di stampa, con il patrocinio della Tigulliana, ha visto la luce il Calendario 2021 dell’antico mulino di, Belpiano Ra Pria

È giunto alla sua terza edizione con un percorso sempre più ampio.

Ideato e realizzato da Maria Grazia Sbarboro attraverso lo sguardo del mulino, partendo nel 2019 con la sua valle: la valle Sturla, quindi nel 2020 le sue valli: Aveto, Graveglia, Sturla e proseguendo con il 2021 oltre le sue valli:il Tigullio, ovvero Chiavari, Lavagna, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante e Zoagli.

Un mulino comprensoriale, elemento di cultura, storia, tradizione, bellezza ed eccellenza che con il suo calendario vuole omaggiare altrettante bellezze e ricchezze territoriali. Splendide immagini gentilmente concesse da bravi fotografi, pittori, che scorrono e ci accompagnano nell’arco dell’anno completate da poesie e filastrocche di autori e poeti del passato e della nostra fanciullezza sempre attuali a cui si aggiungono alcune poesie della stessa autrice.

Un calendario diverso, costruito pagina per pagina, che ha riscontrato fin dal suo primo anno positivi riscontri. Lo si potrà avere presso il mulino stesso, presso la sede della “Tigulliana” a Santa Margherita Ligure o contattando direttamente i numeri 3470469140 e 3474810455.