Home Sport Sport La Spezia

Calcio – Magrazzurri torna a vincere aspettando la Coppa

Un calcio di rigore, concesso per un fallo di mano e trasformato da Salamina dopo una ventina di minuti di gioco, ha sancito il ritorno alla vittoria del Magrazzurri a spese del “fanalino di coda” in classifica Valdivara Cinque Terre (che pur ha tentato una veemente reazione soprattutto in avvio di ripresa, per il resto match sostanzialmente in mano ai santostefanesi, col “solito” Santunione più volte molto pericoloso) al “Luigi Camaiora” santostefanese.

Questi poi gli altri risultati in quella che nel Girone B del campionato di Promozione ligure era la 5.a giornata: Colli Ortonovo-Golfo Pro Recco 0-0, Follo S. Martino-Real Fieschi 3-3, Forza e Coraggio-Goliardicapolis 3-1, Little James-Sammargheritese 2-2, Marassi-D. Bosco Spezia 1-0, Tarros Sarzanese-Bogliasco 0-6 e a riposo il Levanto.

Ne consegue una classifica che vede agganciare il Don Bosco Spezia, in vetta, il Bogliasco e la Forza e Coraggio che peraltro hanno giocato una partita in meno…

Bogliasco, Forza e Coraggio, Don Bosco Sp punti 10, Follo San Martino, Golfo Pro Recco, Sammargheritese 8, Marassi 7, Magrazzurri 6, Colli Ortonovo e Little Jams 5, Tarros Sarzanese, Goliardicapolis, Levanto 3, Real Fieschi 2, Valdivara 5 Terre 0.

Infine ecco il prossimo turno; Bogliasco-Little James, D. Bosco Sp-Tarros S., G.P. Recco-Levanto, Goliardicapolis-Colli Ortonovo, R. Fieschi-Magrazzurri, Sammargheritese-Forza e Coraggio, Valdivara 5 Terre-Marassi e a riposo il Follo S.M.

Ma prima ancora, mercoledì 13/10, “Magra” di nuovo in campo per la Coppa Italia Promozione contro il Follo San Martino alle ore 18, sempre al “Camaiora”. Arbitra Di Maria di Chiavari. E’ il turno d’andata dei quarti di finale.

Tabellino.

MAGRAZZURRI – VALDIVARA 5 TERRE  1 – 0

MARCATORE: Salamina su rig. al 20’.

MAGRAZZURRI: Pietra, Capetta, Montani; Cerri, Forieri (29’ Macchioni), Cervia (82’ Lombardi); Cariati (77’ Morettini), Mazzantini, Cantoni; Santunione (65’ Atzeni) e Salamina.

VALDIVARA 5 TERRE: Tonelli, Verduci (59’ Polani), Michelotti; Pucci (61’ Cundumi), Belatti, D’ Apice; Petrocchi, Masina, Grassi; Manfredi e Frulletti (79’ Gheno).

ARBITRO: Bagnato di Genova.

Nella foto Salamina sta per trasformare il rigore decisivo