Home Sport Sport Savona

Caglieris con Spirit of Nerina ha vinto la Autumn Cup

Si è chiusa con la vittoria di Spirit of Nerina la 44 Autumn Cup, prima tappa dell' Invernale del Ponente. Spettacolari regate con una agguerrita flotta di imbarcazioni provenienti da tutto l' Alto e Medio Tirreno, Primazona e dall'Estero

Un momento delle regate della Autumn Cup

SAVONA – Poco vento nella prima giornata di regate con un percorso costiero da Varazze a Celle per la tappa conclusiva della 44 Autumn Cup. Mentre in ORC ed in IRC la prova è risultata valida, per i Gran Crociera, la gara è stata interrotta dal Comitato di regata dato che poche sarebbero state le barche in grado di raggiungere il traguardo entro il tempo limite.

In ORC vittoria per “Robi e 14” di Massimo Scheroni, davanti a “Controcorrente” di Luigi Buzzi, e “Rewind”, di Fabio Caroli.
In IRC ancora primo “Robi & 14” che ha preceduto “Stupeficium” di Matteo Burello, e “Controcorrente”. Completamente differente la situazione meteo nella giornata successiva, caratterizzata invece da un vento che oscillava fra i 10 e i 15 nodi, con raffiche fino a 20, che ha portato alla vittoria in ORC “Spirit of Nerina” di Marco Caglieris (YC Como) davanti a “Just a Joke” di Dino Tosi e Giulio Arnone ed a “Controcorrente”.

In Gran Crociera 0-1 prima è risultata “Fiore Blu” di Alfonso Sicignano, mentre “Mediterranea” e “Parthenope” hanno conquistato rispettivamente le classifiche in Gran Crociera 2-3 e 4-5. E’ andata così in archivio la 44Cup Autumn, prima tappa del Campionato Invernale del Ponente.

Nella classifica finale della manifestazione in ORC vittoria per l’ X 35 “Spirit of Nerina” di Paolo Sena (Varazze CN) che ha avuto la meglio sulla agguerrita flotta in gara chiudendo davanti a Controcorrente e Rewind.

Nelle singole classi “Vitamina” di Antonello Casu ha avuto la meglio in ORC 0-2, Spirit of Nerina in ORC 3 ed Escape di Tommaso Bisazza ed Enzo Motta, in ORC 4-5. Spirit of Nerina (YC Como) si è imposta anche nella classifica in IRC precedendo Just a Joke e Controcorrente.

“Horatio Casaprogettata.it” di Massimiliano Rizzo è risultata prima in IRC 0-2 mentre Spirit of Nerina ha vinto in IRC 3-5.

In Gran Crociera “Parthenope” di Vincenzo Pallonetto ha vinto davanti a “Mediterranea” ed a “Bludimare”, con “Fiore Blu” primo in Gran Crociera 0-1, Mediterranea in Gran Crociera 2-3 e Parthenope in Gran Crociera 4-5.

Ora il Campionato riprenderà dopo le festività natalizie alla Marina di Varazze il 18 e 19 gennaio con le prime due prove della 44Winter.
PAOLO ALMANZI