Home Sport Sport Genova

Bogliasco, Davide Lombroso CI CA SUB: oro in Europa nella fotosub

Bogliasco, Davide Lombroso CI CA SUB: oro in Europa nella fotosub. Elena Piccoli e D.Lombroso

Davide Lombroso del CI CA SUB seatram Bogliasco sul trono d’Europa per la “foto creativa” subacquea. 

Davide Lombroso, del club CI CA SUB Seatram di Bogliasco, con il supporto, attento e valido, dalla sua modella Elena Piccoli ha vinto la medaglia d’oro della specialità “foto creativa”. In Europa è il riconoscimento più prestigioso e difficile da conquistare. Lombroso ha anche conquistato la medaglia d’argento nella “Grand’angolo con modella”.  Il neo campione medaglia d’oro e la modella hanno studiato e fatto prove in mare per circa un mese e il giorno della gara hanno ottenuto il miglior risultato dopo le prove che non sempre erano riuscite bene. 

«Lombroso gareggia nel CI CA SUB Bogliasco da protagonista e ha già vinto 5 titoli italiani, fra safari fotosub e fotografia sub.   ̶   Spiega soddisfatto Gianni Risso, presidente del club CI CA SUB Seatram di Bogliasco.  ̶   Non ci sono fotosub giunti così in alto nella storia della specialità. Non sarebbe stato possibile ottenere un risultato migliore.. senza l’impegno e la dedizione di questi due protagonisti. Per il club di Bogliasco, l’oro di Lombroso è un risultato storico senza precedenti. Stesso giudizio positivo vale per l’intera regione Liguria dove si pratica l’agonismo subacqueo della fotografia». 

Il dominio azzurro è stato completato da Francesco Sesso conquistando il brillante 2° posto nella specialità “Pesce”. F.Sesso ha vinto anche l’argento di categoria con la sua abile modella Alessandra Pagliaro. I brillanti risultati individuali hanno portato l’Italia al primo posto nella graduatoria per nazioni davanti ai fortissimi spagnoli e a Turchia, Francia, Portogallo.

«Nei giorni scorsi, nelle difficili acque atlantiche dell’isola di Madeira, la nazionale italiana ha fatto un bottino storico.   ̶   conclude Risso, presidente del club CI CA SUB Seatram di Bogliasco.  ̶   Siamo abituati da anni a festeggiare per gli ottimi risultati ottenuti qui a Bogliasco.  Anche in campo internazionale i fotografi subacquei italiani hanno sempre primeggiato, ma questa volta i successi degli azzurri sono ascesi a livello europeo!».

Seguono nella classifica l’Ungheria, Germania, Olanda, Svezia, Croazia, Belgio, Norvegia e Danimarca.
La fortissima nazionale messa in acqua dalla FIPSAS è stata diretta dai tecnici di provata esperienza come Michele Davino e Mario Genovesi. ABov (La foto premiata con l’oro scattata da Lombroso con la modella.)