Home Gossip

Bernie Ecclestone si aggiudica all’asta il mega yacht di Briatore: 7,5 milioni

Il Force Blue di Briatore (foto d'archivio)

Il 90enne Bernie Ecclestone, ex patron della Formula 1, ieri si è aggiudicato all’asta a Genova il mega yacht ‘Force Blue’ sequestrato a Flavio Briatore nel 2010.

Ha offerto 7 milioni e 490 mila euro, poco più della base d’asta a 7 milioni, meno della metà della stima della lussuosa imbarcazione a 20 milioni fatta al momento del sequestro nell’ambito dell’indagine per una presunta evasione fiscale da 3,6 milioni di euro sull’Iva all’importazione.

La notizia, anticipata dal Fatto Quotidiano online, è stata riportata anche da altri quotidiani, che hanno ricordato la stretta amicizia tra Ecclestone e Briatore.

I giudici della Corte d’Appello di Genova, su segnalazione del custode giudiziario, avevano deciso per la vendita per il rischio di degrado a cui è esposto il ‘Force Blue’, 78esimo super yacht più grande al mondo.

Nelle ultime settimane i legali di Briatore avevano tentato più volte di bloccare l’asta presentando tre successive istanze e un ricorso urgente.

Appena 15 giorni dopo, il 12 febbraio, il giudizio in Cassazione avrebbe infatti potuto annullare il sequestro.

L’udienza, invece, è stata rinviata a inizio giugno.

A quel punto, se lo yacht venisse dissequestrato, a Briatore verrebbero consegnati 7 milioni e 260 mila euro, ossia il prezzo dell’asta, detratti i costi di mantenimento.