Home Spettacolo Spettacolo Genova

Barcarolata riparte alla Baia del Silenzio di Sestri Levante

Il tradizionale spettacolo pirotecnico dopo la sfilata e la premiazione delle barche più belle

Il 4 agosto parte la 26ª edizione della Barcarolata 2019, nella suggestiva Baia del Silenzio di Sestri Levante. La manifestazione è stata rinviata la scorsa domenica a causa del maltempo, ma ritorna domenica.

Riparte il meraviglioso carnevale di barche che trae origine da un’antica festa degli anni 60, organizzata dal Comune di Sestri Levante, Assessorato alla cultura e manifestazioni, Lega Navale, con la collaborazione e il supporto di Mediaterraneo Servizi.

«Come ogni anno – dichiara l’Assessore alla Cultura e agli Eventi Elisa Bixio – abbiamo cercato di confezionare una manifestazione e uno spettacolo per grandi e piccini. La cornice naturale, splendida e favolosa della Baia del Silenzio farà da sfondo alla fantasia e alla bravura dei tantissimi armatori che ancora una volta si sfideranno trasformando e addobbando le barche per ricreare una magica atmosfera.

Quest’anno avremo come ospite, a ricordo della tradizione, il Leudo “ Nuovo aiuto di Dio” che ci farà compagnia per tutta la serata e che saluterà Barcarolata e tutto il pubblico ormeggiato nello specchio acqueo di una delle più belle baie italiane.

La fantasia, il mare, la voglia di divertirsi e i fuochi saranno gli ingredienti principali di questa ricetta che dialoga tra tradizione e modernità. Un momento spensierato e divertente in cui tuffarsi per vivere appieno una sera d’estate a Sestri Levante.» La serata sarà presentata dal comico genovese Fabrizio Casalino e avrà inizio alle ore 21.30.ABov