Home Consumatori Consumatori Italia

Bando agricoltura sociale

Bando agricoltura sociale
Bando agricoltura sociale

Bando agricoltura sociale

Bando agricoltura sociale Confagricoltura-JTI Italia 120 mila euro per finanziare progetti di agricoltura sociale, candidature fino al 15 luglio 2021

Il progetto, nato per favorire lo sviluppo di attività imprenditoriali di crescita sostenibile dei territori, incentiva iniziative di inserimento sociale e lavorativo dei soggetti e delle aree più deboli.

Il bando 2021 si rivolge a tre specifiche categorie, particolarmente colpite dagli effetti della pandemia e al centro della strategia italiana del PNRR: imprenditoria femminile, rilancio delle aree interne e sviluppo per il Sud.

Una giuria di esperti selezionerà – in ciascuna delle categorie individuate – le tre migliori idee progettuali di agricoltura sociale presentate, premiandole con un finanziamento pari a 40.000 euro destinato a ognuno dei vincitori.

Il bando è rivolto non solo alle aziende agricole, ma anche ad imprese sociali, fondazioni, start-up innovative e soggetti interessati all’agricoltura sociale, per offrire su ampia scala l’opportunità concreta di creare nuovi modelli di sviluppo per le comunità locali.

 

È possibile accedere alla prima fase del bando candidando la propria proposta progettuale entro il 15 luglio 2021.