Home Politica Politica Genova

Balbi e Lodi (Pd) su Serafini: è assessore che fa opposizione a M5S-Lega, sapevatelo

Ex assessora comunale Elisa Serafini col megafono incita la folla pro UE (foto di repertorio)

“Noto con piacere che l’assessore Elisa Serafini del Comune di Genova che siede in una giunta a maggioranza leghista ha finalmente abbandonato il timore istituzionale per partecipare alla marcia per l’Europa organizzata da Comitato Ventotene e con la partecipazione di diverse sigle e movimenti europeisti (Pd, Giovani Democratici e FutureDem inclusi, ndr) in opposizione anche all’accordo populista fra M5S-Lega. Ps suggerisco di usare il megafono anche con il suo compagno di giunta Stefano Garassino”.

E’ il post pubblicato su Facebook da Alberto Balbi, sostenitore genovese del Pd, che ieri è stato condiviso sulla sua pagina Fb dalla capogruppo comunale del Partito Democratico a Tursi Cristina Lodi con un simpatico, quanto eloquente: “Sapevatelo”.

Accanto alla foto dell’assessora Serafini (Lista Bucci) in piazza insieme a quelli del Pd e di altre formazioni politiche (v. articolo precedente) Balbi e Lodi hanno pubblicato anche lo “screenshot” di un post di Forza Europa contro il governo Di Maio-Salvini: “Per la prima volta nella storia della Repubblica, rischiamo di avere un governo che mette a rischio l’adesione dell’Italia ai principi della libertà democratica europea e occidentale, un governo che strizza l’occhio a Putin e che considera le istituzioni europee un peso”.