Home Politica Politica Genova

Balbi e Lodi (Pd) su Serafini: è assessore che fa opposizione a M5S-Lega, sapevatelo

0
CONDIVIDI
Assessora comunale Elisa Serafini davanti alla folla (pacifica) pro UE

“Noto con piacere che l’assessore Elisa Serafini del Comune di Genova che siede in una giunta a maggioranza leghista ha finalmente abbandonato il timore istituzionale per partecipare alla marcia per l’Europa organizzata da Comitato Ventotene e con la partecipazione di diverse sigle e movimenti europeisti (Pd, Giovani Democratici e FutureDem inclusi, ndr) in opposizione anche all’accordo populista fra M5S-Lega. Ps suggerisco di usare il megafono anche con il suo compagno di giunta Stefano Garassino”.

E’ il post pubblicato su Facebook da Alberto Balbi, sostenitore genovese del Pd, che ieri è stato condiviso sulla sua pagina Fb dalla capogruppo comunale del Partito Democratico a Tursi Cristina Lodi con un simpatico, quanto eloquente: “Sapevatelo”.

Accanto alla foto dell’assessora Serafini (Lista Bucci) in piazza insieme a quelli del Pd e di altre formazioni politiche (v. articolo precedente) Balbi e Lodi hanno pubblicato anche lo “screenshot” di un post di Forza Europa contro il governo Di Maio-Salvini: “Per la prima volta nella storia della Repubblica, rischiamo di avere un governo che mette a rischio l’adesione dell’Italia ai principi della libertà democratica europea e occidentale, un governo che strizza l’occhio a Putin e che considera le istituzioni europee un peso”.