Home Cronaca Cronaca Genova

Avviso meteo Arpal: domani vento di burrasca forte | Le previsioni

Arpal, per oggi e domani avviso meteo per vento
Meteo (foto d'archivio)

I responsabili del Centro Meteo Arpal oggi hanno emanato l’avviso meteorologico per vento di burrasca forte per domani nel centro Ponente (zone A, B, D).

Dalla serata di oggi intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali fino a burrasca su A, B, D con raffiche fino a 90-100 km/h, forti su C, E con raffiche fino 70 km/h.

DOMANI. Nelle prime ore del mattino venti settentrionali con intensità di burrasca forte su A, B, D e possibili raffiche fino 100-110 km/h, burrasca su CE con raffiche fino a 90-100 km/h possibili. Graduale attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio.

SABATO 4. Nella seconda parte della giornata nuova intensificazione della ventilazione da ovest/sud-ovest con intensità fino a forte su A e localmente forte su C. Aumento del moto ondoso per onda da sud-ovest fino a mare localmente agitato su B, C e sui capi esposti di A. Si avvicinerà una perturbazione nord atlantica, con piogge e qualche rovescio a Levante.

DOMENICA 5. Variabilità.

La temperatura minima della scorsa notte, -2.2, si è registrata a Colle di Nava (Pornassio, Imperia) e Monte Settepani (Osiglia, Savona); alle ore 10.30 la rete Omirl segnala, come valore più elevato, 15.9 a Levanto (La Spezia).