Home Cronaca Cronaca Genova

Autostrade liguria | Chiusure nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 luglio

0
CONDIVIDI

Sono diverse le chiusure autostradali i nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 luglio.

Ci sono quelle continuative che coinvolgono i caselli:

sulla A10 Genova-Savona la stazione di Genova Pegli in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Savona; sulla A10 Genova-Savona la stazione di Genova Pra’ in entrata verso Genova; sulla A12 Genova-Sestri la stazione di Rapallo in entrata verso Livorno.

Poi quelle programmate:

Sulla A7 Serravalle-Genova

Chiusura dalle 22:00 alle 6:00, del tratto compreso tra Genova ovest e l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante sia verso Milano che verso Genova.

Chi da Genova è diretto verso Milano, dovrà percorrere la viabilità ordinaria fino alla stazione di Bolzaneto, da cui entrare in A7 in direzione Milano.

Chi è diretto in A12 dovrà raggiungere, tramite la viabilità ordinaria, le stazioni di Genova est o Genova Nervi, sulla stessa A12 e proseguire in direzione Livorno. Percorsi inversi per chi da Milano o dalla A12 è diretto a Genova.

Dalle 2:00 alle 4:00, in direzione di Genova, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Bolzaneto e l’allacciamento con la A12, data la concomitante chiusura del tratto di A12 compreso tra l’allacciamento con la A7 e Genova Nervi, nelle stesse fasce orarie durante le quali non sarà possibile, quindi, utilizzare come alternativa l’entrata della stazione di Genova est verso Livorno.

Sulla A12 Genova-Sestri Levante 

Chiusura dalle 00:00 alle 2:00 del tratto compreso tra Genova Nervi e Recco, verso Livorno.

Dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Nervi, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A12 alla stazione Recco.

Chiusura dalle 2:00 alle 4:00, del tratto compreso tra l’allacciamento con la A7 Serravalle-Genova e Genova Nervi, verso Livorno.

Chi da Milano è diretto verso Livorno dovrà uscire sulla A7 alla stazione di Bolzaneto e, utilizzando la viabilità ordinaria, raggiungere la stazione di Genova Nervi da cui entrare in A12.

Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce

Chiusura dalle 22:00 alle 6:00 del tratto compreso tra la Diramazione Predosa Bettole e Masone, verso Genova.

In alternativa, chi da Alessandria è diretto a Genova, dovrà utilizzare la Diramazione Predosa Bettole dove potrà uscire a Novi Ligure e tramite la SP456 del Turchino raggiungere Genova.

Sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302.

Pertanto, ai mezzi pesanti che da Alessandria sono diretti verso Genova, si consiglia di procedere fino alla A7 tramite cui raggiungere il capoluogo ligure.