Home Cronaca Cronaca Genova

Autostrade liguri nel caos: chiusure, code e rabbia | Aggiornamento

Una cosa sulle autostrade liguri

Riaperta, poco dopo le 10 di questa mattina, con un ritardo di oltre quattro ore, una prima corsia lungo il tratto della A10 tra Genova Pra’ e Genova Pegli in direzione Genova.

L’ispezione dei tecnici sulle condizioni delle gallerie San Paolo della Croce e Rexello è andata ben oltre il previsto.

La riapertura doveva avvenire per le 5.30, poi la riapertura è stata spostata alle 9 e poi, ancora, alle 10.

Tale ritardo ha portato rallentamenti e code sulla A10 e sulla A26 in direzione Genova con gli automobilisti e i camionisti inferociti e bloccati.

Sulla A26 tra Ovada e Genova Pra’ si sono formati fino a 17 km di coda, leggermente meglio, mentre tra Varazze e Genova Pra’, la coda ha raggiunto in 13 km.

Immediate anche le ripercussioni sull’Aurelia, unico sbocco naturale sul quale si sono riversati anche i mezzi pesanti che arrivavano da Ponente e dalla A26.

Aggiornamento ore 11.24 (da Autostrade per l’Italia)

A10 Genova – Savona verso Genova, riaperto tratto Genova Pra’ – Genova PegliAggiornato al 09/06/2020 ore 11:24

Sulla A10 Genova – Savona tra Genova Pra’ e Genova Pegli in direzione di Genova, è stato riaperto il tratto. Si segnalano tra Celle Ligure e Genova Pegli verso Genova 16 km di coda.

Sulla A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e’ chiuso il tratto tra la Diramazione Predosa Bettole ed Ovada verso Genova. All’interno del tratto chiuso si sono formate code di 1 km tra Ovada ed il bivio con la A10.

A chi viaggia sulla A26 ed è diretto a Genova, deve proseguire sulla Diramazione Predosa Bettole e poi immettersi sulla A7 Serravalle-Genova.