Home Cronaca Cronaca Genova

Auguri ad Adele Corsanego per i suoi 107 anni

Oggi al David Chiossone si festeggia il 107° compleanno della signora Adele Corsanego, la più longeva ospite della Residenza per Anziani di Corso Armellini a Genova.

Nata a Genova il 6 gennaio 1911, Adele Corsanego, oggi ipovedente, è entrata all’Istituto Chiossone nel 2016, prima alla Residenza di Nostra Signora del Monte, poi, dal gennaio 2017, nella Residenza Armellini, dove partecipa a tutte le attività ricreative e di socializzazione, tra cui in particolare la ginnastica di gruppo.

Il Chiossone si occupa da oltre un secolo delle persone anziane e delle loro famiglie, attraverso due strutture dedicate.

La Residenza per Anziani Armellini, nella sede storica dell’Istituto, ospita 81 anziani, autosufficienti e non, con una forte specializzazione nelle terapie specifiche per la riabilitazione visiva.

La Residenza Del Monte per Anziani, nel quartiere di San Fruttuoso, può invece ospitare fino a 73 anziani, autosufficienti e non, ed è attrezzata per accogliere anche persone affette da patologie degenerative e pazienti che necessitano riabilitazione specifica a seguito di ricoveri ospedalieri.