Home Economia Economia Genova

Atp, pronto un progetto di riacquisto per le ex Guglielmetti

Atp, pronto un progetto di riacquisto per le ex Guglielmetti

Atp Esercizio ha inserito la fattibilità nel proprio piano industriale per riacquistare le ex officine Guglielmetti della Valbisagno e trasformarle in un deposito con officine per i bus del trasporto pubblico.

Come spiega Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti di Città Metropolitana: “Ho avuto modo di discutere dell’argomento con Marco Beltrami, amministratore unico di Amt, e mi fa piacere sapere che l’ipotesi di riacquistare la Guglielmetti sia oggi al centro del dibattito, con alcuni sindacalisti che si dicono d’accordo”.

Per Atp la collaborazione e la piena sintonia con Amt è fondamentale: “Noi pensiamo di poter rispondere alle esigenze di Atp, che entro la fine dell’annoi avrà 40 nuovi mezzi, puntando essenzialmente sue due depositi con officina. Uno in Valle Scrivia e uno per la Val Trebbia e appunto la Valbisagno, che potrebbe essere alla Guglielmetti. Naturalmente si dovrà chiedere all’attuale proprietà, la Coop con la sua società talea, di cedere gli spazi a un prezzo congruo. Sono certo che una società importante territorialmente come è la Coop avrà la capacità di venire incontro alle esigenze di cui stiamo parlando”, aggiunge Garbarino.