Home Consumatori Consumatori Genova

Asta destinata ai Soccorritori nell’emergenza Covid-19

Asta destinata ai Soccorritori nell'emergenza Covid-19

Successo dell’Asta benefica #ArtistiPerGenova2020, i ringraziamenti della Croce Bianca Genovese

Si è svolta lo scorso weekend l’asta benefica #ArtistiPerGenova2020, organizzata da Mixta e dall’Associazione “Caruggi a Colori” per raccogliere fondi in favore della Croce Bianca Genovese per l’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale destinati ai Soccorritori nell’emergenza Covid-19.

Nella giornata di ieri, 12 maggio, è stata ricevuta nella Sede sociale una rappresentanza di organizzatori e artisti dell’asta benefica al fine di esprimere un ringraziamento, esteso naturalmente anche agli acquirenti, per l’ottima -e in parte inaspettata- riuscita dell’iniziativa, che ha riscosso un elevato successo e ha consentito di poter contribuire fattivamente -anche sotto il profilo economico- alle attività di soccorso della Pubblica Assistenza.

Sono state aggiudicate, via Facebook e Instagram, quasi 30 opere provenienti da altrettanti artisti del territorio, per un valore medio di 70€ cadauna. Gli artisti partecipanti sono stati complessivamente più di 90, inserendo sui propri social privati e aziendali opere contemporanee appartenenti a diversi generi e tecniche. I proventi dell’asta saranno versati direttamente dagli acquirenti alla Croce Bianca Genovese.

“Una splendida iniziativa” – ha dichiarato nel corso della cerimonia di ringraziamento il Presidente della Croce Bianca Genovese, Walter CARRUBBA – “che ha coinvolto artisti che hanno messo a disposizione il loro ingegno e la loro creatività per una causa così nobile. Un sentito ringraziamento a Mixta, Caruggi a Colori, a tutti gli artisti e anche ai compratori che hanno deciso di contribuire a questa idea che ha prodotto un ottimo risultato”.