Home Consumatori Consumatori Genova

Asl3: la campagna antinfluenzale è attiva in Valpolcevera

“Quest’anno fatti contagiare dalla prevenzione” Questo il titolo della campagna antinfluenzale attiva da oggi, mercoledì 7 ottobre2020, in Valpolcevera grazie alla collaborazione di Asl3, il Municipio V Valpolcevera e i Medici di Medicina Generale del territorio che aderiscono al progetto, con l’ausilio della Croce Rosa di Rivarolo,

l’Associazione Nazionale degli Alpini e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Rivarolo e con la disponibilità del Dopolavoro Ferroviario (DLF) di Rivarolo e del Coro Monte Bianco per l’utilizzo degli spazi all’interno dell’Istituto Comprensivo di Certosa.

La campagna segue le modalità previste da Regione Liguria. Possono prenotare al momento la vaccinazione solo coloro che rientrano nelle fasce di età e nelle categorie per cui è prevista la vaccinazione gratuita.

La modalità di accesso è esclusivamente tramite prenotazione telefonica con il proprio medico curante. Al fine di garantire il rispetto delle norme anti-contagio, l’accesso alle sedi dedicate verrà regolato dai volontari dell’Associazione Nazionale degli Alpini e dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Rivarolo. Sarà garantito il distanziamento sociale e il personale sarà dotato di mezzi di protezione individuale, forniti da Asl3.

«La sinergia di Asl3 con il Municipio, gli MMG e le associazioni, nell’ambito della medicina di condivisione – spiega Carlo Bottaro, Direttore Generale Asl3 Luigi – ci consente di rendere i vaccini più fruibili alla popolazione, garantendo maggiore sicurezza negli spazi e distanziamento. Asl3 ha collaborato fornendo dispositivi di protezione individuale agli operatori coinvolti. Questa iniziativa si aggiunge all’offerta vaccinale di Asl3 aumentandone la capacità sul territorio genovese».

La campagna avrà luogo in tre location simboliche della Bassa Valpolcevera dalle 9 alle 13 nella fascia del mattino e dalle 14 alle 18 nel pomeriggio:

* Via Gaz – Istituto comprensivo di Certosa, Sede Coro Monte Bianco
* Via Roggerone Rivarolo – Dopolavoro Ferroviario (DFL)
* Via Carnia nei locali civici dei Giardini Villacasa – Eurospin Teglia
ABov