Home Spettacolo Spettacolo Savona

Arriva il Forno dei miracoli

Il forno dei miracoli-Varazze
Il forno dei miracoli-Varazze

Arriva “Il Forno dei Miracoli” il 12 febbraio alle 15, per festeggiare il Carnevale all’Oratorio Salesiano Don Bosco di Varazze.

Arriva “Il Forno dei Miracoli”, le info.

La festa di “Carnevalando a Varazze” a cura dell’ Oratorio.

Il pane e la lievitazione del suo impasto sarà la tematica che animerà la festa di Carnevale, dove gli animatori dell’Oratorio daranno fondo a tutta la loro fantasia per animare la festa, accompagnati da un simpatico forno mobile che sfornerà in continuazione, musica, palloncini e coriandoli!

Molti i momenti di gioco e animazione, a partire da piazza Nello Bovani, con inizio alle ore 15. Piccoli e adulti saranno chiamati a scoprire il magico segreto del lievito e del suo processo di vitalizzazione dell’impasto.

Questo ingrediente, sebbene presente in piccolissime quantità, è sempre in grado di moltiplicare le dimensioni dell’impasto rendendolo soffice.

Al termine ognuno potrà gustare concretamente il frutto del proprio lavoro grazie alla collaborazione delle associazioni locali.

I partecipanti saranno invitati a mascherarsi da panettieri, pizzaioli, impastatori di ogni genere e sfileranno in corteo con partenza alle ore 16.40 dal quartiere  Solaro fino alla centrale piazza Beato Jacopo.
A fine pomeriggio il gran finale, con la premiazione delle maschere più simpatiche.

Evento gratuito senza prenotazione.

Il forno dei miracoli-Varazze
Il forno dei miracoli-Varazze