Home Cronaca Cronaca Genova

Arriva a Genova il truck di Una vita da social

Il truck della polizia arriva a De Ferrari

Fa tappa a Genova la 7^ edizione di “Una vita da social” la campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo.

Torna, così, a Genova il truck della Polizia di Stato impegnato nella campagna educativa itinerante “Una vita da social”.

Anche per quest’anno l’obiettivo è quello di sensibilizzazione i giovani sui rischi connessi all’uso della rete internet.

Il progetto, a cura del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dell’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento di P.S., gode della preziosa collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Il tour itinerante è partito dall’Aquila nel settembre scorso e terminerà la sua corsa, dopo aver toccato 62 città arrivando fino a Skopje, in Macedonia del Nord, il prossimo luglio, a Giffoni Vallepiana in occasione del film festival.

Domani, mercoledì 19 febbraio, si fermerà per un giorno a Genova nella cornice offerta dalla centrale Piazza de Ferrari.

Gli uomini della Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con la Questura, ospiteranno a bordo del truck, allestito con tecnologie di ultima generazione, studenti, insegnanti e famiglie per illustrare le principali insidie del web.

L’iniziativa verrà presentata domani, mercoledì 19 febbraio alle ore 10.30 in Piazza De Ferrari alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni cittadine e locali e dell’Ufficio Scolastico.