Home Consumatori Consumatori Italia

Arredare la casa con il fai-da-te

L’arredamento fai-da-te è un’ottima soluzione per risparmiare se si vuole dare un tocco più personale alla propria dimora. Tuttavia, quando ci si tuffa per la prima volta nel grande mondo del fai-da-te, può essere difficile sapere da dove cominciare o come sfruttare al meglio le offerte di rivenditori specializzati. Ecco alcuni consigli su come risparmiare su qualunque progetto fai-da-te per la propria casa, sia per i principianti che per i professionisti.

Arredare la casa con il fai-da-te
Uomo in una falegnameria (Fonte immagine: www.pexels.com)

Comprare all’ingrosso

Innanzitutto, l’argomento dell’arredo fai-da-te è assai variegato, in quanto con esso è possibile realizzare qualunque tipo di corredo d’interni.

Dal rinnovo di vecchi mobili alla creazione di decorazioni utilizzando materiali di riciclo, il fai-da-te non rappresenta solamente un motivo di risparmio, ma anche un’occasione per divertirsi o per dare una marcia in più alla propria manualità. Il fai-da-te non dovrebbe né intimorire dal punto di vista delle abilità richieste, né dal punto di vista economico.

L’acquisto di oggetti di vario tipo e attrezzi per il fai-da-te all’ingrosso è un primo passo verso il risparmio per la realizzazione del proprio progetto, qualunque esso sia. Sfruttando l’offerta di rivenditori all’ingrosso è sempre possibile ottenere sconti sull’acquisto di più articoli alla volta, talvolta anche ottenendo il servizio di spedizione gratuita, o altri vantaggi se si acquista una quantità sufficiente di prodotti in una sola volta. Rivenditori all’ingrosso come METRO, possono sorprendere dal punto di vista dell’offerta su prodotti che possono essere impiegati nel fai-da-te (dai prodotti grezzi agli attrezzi per i lavori, ma anche mercanzia per il bricolage).

Sfruttare offerte online dei rivenditori del fai-da-te

Se comprare all’ingrosso è un primo passo verso il risparmio per il proprio progetto, allora lo si può incorporare ad un accorgimento in più, ovvero sfruttare le singole offerte online di rivenditori specializzati.

Tutti sanno che ogni singolo negozio specializzato nella vendita del fai-da-te, come Bricofer per esempio, pubblicano settimanalmente volantini promozionali con all’interno migliaia di sconti e promozioni.

Sfogliando con attenzione opuscoli come il volantino offerte Bricofer è possibile trovare sconti veramente su tutto: edilizia e falegnameria, bricolage, utensileria, ferramenta e molto altro ancora.

Sfogliando il volantino offerte, anche nel formato online, dei vari rivenditori come Bricofer e confrontandoli tra loro, sarà sempre possibile trovare una o più promozioni su qualunque cosa si cerchi. Inoltre, la gran parte dei negozi fai-da-te dà la possibilità di entrare in contatto con il proprio servizio clienti online, il quale faciliterà ancor di più la realizzazione del proprio progetto.

Un’ultima domanda sorge spontanea: esiste un modo per consultare, confrontare ed essere sempre aggiornati sulle ultime offerte di questi marchi senza aver bisogno di visitare, ad uno ad uno, i singoli siti ufficiali? La risposta è sì: vediamo come.

Servizio dei portali online di volantini

Come già anticipato, la maggior parte dei negozi specializzati nel fai-da-te danno la possibilità di sfogliare i propri cataloghi e volantini offerti comodamente online.

Tuttavia, quando si è alla ricerca di qualcosa di specifico, questo non sempre viene incluso tra le offerte settimanali del proprio rivenditore di fiducia.

Per questo motivo, portali specializzati nella raccolta di volantini stanno prendendo piede nel mondo del web: anche per i progetti fai-da-te, quindi, sfruttare il servizio di tali rappresenta un’ottima idea di risparmio.

Grazie al loro servizio online 24 ore su 24 e completamente gratis, sarà possibile non solo trovare volantini sempre aggiornati, ma daranno anche la possibilità di confrontare gli sconti dei diversi marchi tra di loro.

Combinando, quindi, acquisti presso rivenditori all’ingrosso e sfruttando le offerte di rivenditori specializzati sul fai-da-te dei volantini online, qualunque progetto di arredo casa fai-da-te verrà sicuramente a costare meno.

Il gioco sta proprio nell’essere sempre aggiornati sulle ultime offerte degli opuscoli online sfruttando i servizi di portali di volantini.

Con essi è possibile risparmiare su qualunque tipo di spesa, dall’offerta volantino Despar del supermercato dietro casa, ai grandi rivenditori di mercanzia per il fai-da-te.