Home Sport Sport Genova

Arbitri A: Rocchi per la Samp, Pasqua per il Genoa

Sono state comunicate dalla Commissione Arbitri Nazionale di Serie A le designazioni degli ufficiali di gara per le partite della sesta giornata di campionato.

Per l’incontro del Genoa al Ferraris con il Chievo Verona previsto mercoledì alle ore 21, è stato scelto l’arbitro Fabrizio Pasqua (25 direzioni in A), esponente della sezione Aia di Tivoli. Un precedente con il Genoa, nella veste di direttore di gara, quattro con i veronesi. L’incarico di assistenti è stato assegnato ad Alessio Tolfo e Oreste Muto, affiliati rispettivamente ai distretti arbitrali di Pordenone e Torre Annunziata. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Gianluca Aureliano, tesserato nella sezione Aia di Bologna. I compiti di video assistente arbitrale verranno assolti da Luca Pairetto, appartenente alla sezione Aia di Nichelino. Come assistente alla Var è stato selezionato Gianmattia Tasso, iscritto alla sezione Aia di La Spezia.

 

È Gianluca Rocchi di Firenze l’arbitro designato a dirigere Cagliari-Sampdoria, gara in programma mercoledì 26 settembre 2018 alla “Sardegna Arena” di Cagliari e valida quale 6.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Ad affiancare il fischietto toscano ci penseranno gli assistenti Antonino Santoro di Catania e Domenico Rocca di Vibo Valentia; quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia; l’arbitro deputato al VAR sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, l’assistente sarà Damiano di Iorio di Verbanio-Cusio-Ossola.