Home Sport Sport Genova

Arbitri A: Pairetto per il Genoa, Manganiello per la Samp

Pairetto

Sono state ufficializzate dalla Commissione Arbitri Nazionale Serie A le designazioni per la trentatreesima giornata di campionato.

L’incontro tra Genoa e Roma allo stadio Olimpico, mercoledì con inizio alle 20:45, è stato affidato alla direzione dell’arbitro Luca Pairetto (esordio in Serie A Tim il 25 settembre 2013), esponente della sezione Aia di Nichelino. In curriculum vanta 34 partite in Serie A Tim (14 rigori concessi, 13 espulsioni decretate). Quattro i precedenti nella veste di arbitro in gare con il Genoa in Serie A Tim, uno invece con la squadra capitolina. L’incarico di assistenti è stato assegnato a Pasquale De Meo ed Emanuele Prenna, affiliati ai distretti arbitrali di Foggia e Molfetta. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Ivano Pezzuto, tesserato nella sezione Aia di Lecce. Per la video assistenza arbitrale il ruolo è stato conferito a Claudio Gavillucci, in rappresentanza della sezione Aia di Latina. Con la collaborazione come avar di Alessandro Lo Cicero, appartenente alla sezione Aia di Brescia.

È Gianluca Manganiello di Pinerolo l’arbitro designato a dirigere Sampdoria-Bologna, gara in programma mercoledì 18 aprile 2018 al “Luigi Ferraris” di Genova e valida quale 33.a giornata della Serie A TIM 2017/18. Ad affiancare il fischietto piemontese ci penseranno gli assistenti Fabrizio Posado di Bari e Salvatore Longo di Paola; quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini; l’arbitro deputato al VAR sarà Piero Giacomelli di Trieste, l’assistente sarà Gianmattia Tasso della Spezia.