Home Sport Sport Genova

Arbitri A: Mazzoleni per il Genoa, Maresca per la Samp

La Commissione Arbitri Nazionale di Serie A ha comunicato le designazioni degli ufficiali di gara per le partite della decima giornata.

Il match del Genoa allo stadio Ferraris con l’Udinese, previsto domenica alle ore 15, è stato destinato all’arbitro Paolo Mazzoleni esponente della sezione Aia di Bergamo, titolare di qualifica di internazionale dal 2011 e reduce dalla direzione del match di Champions League tra Chlesea e Bate Borisov. L’incarico di assistenti è stato affidato a Elenito Giovanni Di Liberatore (internazionale dal 2009, anche lui impegnato a Stamford Bridge) e Pasquale De Meo, affiliati rispettivamente ai distretti arbitrali di Teramo e Foggia. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Luigi Pillitteri, tesserato nella sezione Aia di Palermo. I compiti di video assistente arbitrale verranno assolti da Luca Banti (internazionale dal 2009), appartenente alla sezione Aia di Livorno. Come assistente alla Var è stato selezionato Mauro Tonolini (internazionale dal 2011), tesserato nella sezione Aia di Milano.

E’ Fabio Maresca di Napoli l’arbitro designato a dirigere Milan-Sampdoria, gara in programma domenica 28 ottobre 2018 al “Giuseppe Meazza” di Milano e valida quale 10.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Ad affiancare il fischietto campano ci penseranno gli assistenti Stefano Liberti di Pisa e Luca Mondin di Treviso; quarto ufficiale sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli; l’arbitro deputato al VAR sarà Daniele Orsato di Schio, l’assistente sarà Filippo Meli.