Home Cronaca Cronaca La Spezia

Arancia meccanica alla Spezia: un ragazzo ferito, tre arresti

Ospedaletti violenta, presi a bastonate donna e il suo compagno
Frame di Arancia meccanica (immagine di repertorio)

Arrestati tre ragazzi tra i 18 e i 20 anni

Episodio violento ieri sera alla Spezia che ha portato dopo serrate indagini all’arresto di tre ragazzi, tra i 18 e i 20 anni, per lesioni personali aggravate.

Il gruppo ha aggredito un coetaneo ed alcuni amici prendendolo a pugni e a calci e ferendone uno in modo grave.

Il ragazzo aggredito si trova adesso in prognosi riservata all’ospedale Sant’Andrea, con un trauma cranico con emorragia e la frattura dell’osso temporale.

I fatti risalgono allo scorso weekend, in pieno centro alla Spezia, dove un gruppo di ragazzi ha molestato e poi aggredito senza apparente motivo un altro gruppo di giovani, studenti universitari, usciti da un locale.

Un ragazzo ha ricevuto una bottigliata in testa: C’è sttao un fuggi fuggi generale con il branco che li ha li inseguiti tra via Prione, piazza Beverini e corso Cavour.

Quando uno degli studenti, nel tentativo di difendersi, ha fatto una foto ai molestatori, è stato colpito con una violenza inaudita prima con un pugno alla testa poi a calci da più persone mentre si trovava a terra.

Aggrediti anche altri studenti, tra cui un altro ragazzo che ha dovuto ricorrere a cure mediche.

La Sqaudra Mobile ha avviato subito le indagini e, grazie alle telecamere della zona, sono stati individuati i responsabili.

Gli arrestati sono un italiano e due dominicani, per i quali il gip ha emesso la misura di custodia cautelare in carcere.