Home Hi-Tech Hi-Tech Mondo

Apple, il 12 settembre arrivano 3 iPhone e il nuovo Apple Watch?

Apple (foto di repertorio)

Dopo diverse indiscrezioni trapelate nei canali di settore, è arrivata la conferma ufficiale. La Apple ha invitato la stampa ad un evento in programma il 12 settembre nel quartier generale di Cupertino, in California.

Così come ogni fine estate, verranno presentati i nuovi iPhone, che quest’anno dovrebbero essere tre e non due, insieme a un Apple Watch e agli auricolari senza fili AirPods.

Forse i tre melafonini, si chiameranno XS, due dei quali più costosi.

Il Ceo Tim Cook dovrebbe mostrare due aggiornamenti dell’iPhone X, uno da 5,8 pollici e uno Plus da 6,5 pollici, che potrebbe avere un listino di 1.100 dollari.

Entrambi monteranno uno schermo Oled su cui, sembra, si potrà scrivere usando un pennino come già si fa sull’iPad con l’Apple Pencil.

Il più grande potrebbe anche montare una tripla fotocamera, una caratteristica introdotta sul mercato già da Huawei.

La proposta più economica sarà invece uno smartphone con schermo Lcd da 6,1 pollici.

Dovrebbe anche venir presentata la nuova generazione di Apple Watch, la Serie 4, con uno schermo più grande del 15% rispetto ai predecessori, una maggiore durata della batteria e migliori capacità di monitorare la salute.

Infine i nuovi auricolari AirPods, con il supporto all’assistente vocale Siri, e un tappetino per la ricarica senza fili di tutti i gadget della Mela.