Home Cronaca Cronaca Genova

Appello per la gatta Tabata: offerti 1000 euro a chi la riporta

Appello per la gatta Tabata: offerti 1000 euro a chi la riporta

Appello per la gatta Tabata, scomparsa dalla zona di Genova Lagaccio lo scorso 2 ottobre.

Si tratta di una gattina sterilizzata di 4 anni che ha gli occhi azzurri, è molto socievole e soffre ciclicamente di granuloma lineare.

L’appello viene fatto da Luca e Marta, che offrono la lauta ricompensa di 1000 euro, a chi la riporta o a chi indica dove trovarla.

La micia è scomparsa la mattina del 2 ottobre in zona Lagaccio, tra via Adamo Centurione e la scuola Duca degli Abruzzi.

Ce ne parla Marta spiegando come Tabata sia stata vista per l’ultima volta da un loro vicino, quel giorno da dimenticare, intorno alle 7.30 vicino alla scalinata. Da allora sembra scomparsa nel nulla.

“E’ da quel pomeriggio – ci spiega Marta – che la stiamo disperatamente cercando. L’abbiamo cercata ovunque: dapprima nel vicinato, nei giardini, nelle cantine, nei cassonetti. Abbiamo chiesto ad Amiu, a diversi veterinari. Il tutto senza successo.

Abbiamo preparato subito un volantino che abbiamo attaccato in zona, poi, più passavano i giorni e più ci siamo allargati ai quartieri limitrofi.”

“Ma, non solo – prosegue Marta – abbiamo coinvolto due associazioni di volontari di cani da ricerca molecolari che hanno trovato una traccia fino alla cremagliera per Granarolo dove sembra che qualcuno l’abbia sollevata e forse portata via con sè”.

“Abbiamo poi fatto tanti appelli anche in tv e abbiamo ricevuto tante telefonate per avvistamenti, ma finora nessuna traccia ci ha portato alla gattina.

Tabata, ora, potrebbe esser in qualunque appartamento o giardino della città. Noi stiamo tentando di tutto, aiutateci a trovarla. O comunicateci anche con una telefonata anonima che Tabata sta bene. Ci manca davvero tanto!”

Chiunque sappia dove è Tabata o chi l’ha presa può contattare Marta al numero 3408524793 o Luca al 3347294311.