Home Cronaca Cronaca Savona

Appello Enpa Savona per due cocorite innamorate

Appello Enpa Savona per due cocorite innamorate

Sono state recuperate, in due paesi diversi della provincia di Savona ed in giorni diversi, i volontari della Protezione Animali.

Le due cocorite sono state sistemate in due gabbie curatoriali dello stesso locale nella sede dell’Enpa in via Cavour a Savona e curate ed accudite, in attesa che i rispettivi proprietari che, forse, le avevano perdute, si facessero vivi ma inutilmente.

L’occhio esperto dei volontari ha capito che tra i due era subito nato il colpo di fulmine, con dialoghi e canti inequivocabili da una gabbia all’altra e così, finito l’isolamento per motivi sanitari, le hanno messe assieme con gran gioia reciproca.

Ora l’Enpa lancia un appello per trovare loro una famiglia che li accolga – ovviamente assieme – e li ospiti in una voliera confortevole e con l’impegno a lasciarli svolazzare per la casa per buona parte del giorno; e che abbia possibilmente già avuto cocorite e comunque sappia come custodirle e curarle correttamente.

Gli interessati potranno vedere la coppia di innamorati presso la sede Enpa di via Cavour 48 a Savona, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.