Home Cronaca Cronaca Savona

Appello dell’Enpa per gatto domestico ritrovato sulle alture di Savona

Il gatto ritrovato sulle alture di Savona

Questo bello e vivace maschietto, quasi certamente di proprietà, vagava ieri in via Nostra Signora del Monte, sulle alture di Savona.

Il micio è ora ricoverato presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona; il proprietario la potrà riavere contattando l’Enpa (019 824735) da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Da inizio 2020 Enpa Savona ha ricoverato, provenienti dal comune di Savona, 134 gatti feriti o malati, di cui 71 adulti e 73 cuccioli.

Per curarli, accudirli e poi rimettere nella colonia felina libera di provenienza gli adulti guariti, custodire fino all’adozione i cuccioli ed i soggetti non più autosufficienti, nonché ricoverare a tempo indeterminato i soggetti non autosufficienti non adottati nel proprio gattile AmicoGatto di Albissola Marina, l’associazione ha speso migliaia di euro.

“L’attività – spiegano dall’Enpa – è svolta in base alla convenzione con il Comune di Savona il cui contributo, già allora insufficiente, è invariato da molti anni.”