Home Cronaca Cronaca Savona

Valbormida, scorribanda di tre romeni che compiono furti: bloccati dai CC

Forza posto di blocco e aggredisce carabinieri, 60enne arrestato
Carabinieri (immagine di repertorio)

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cairo Montenotte con la collaborazione dei militari delle stazioni di Cairo Montenotte e Millesimo hanno arrestato tre romeni di 38, 32 e 31 anni, autori di diversi furti in Valbormida.

I tre, tutti dimoranti nel torinese, avevano iniziato la loro scorribanda da Ceva dove hanno rubato un’auto per poi dirigersi verso Roccavignale.

I tre hanno a Roccavignale hanno rubato dell’attrezzatura in una azienda di impiantistica poi hanno proseguito, la loro scorribanda per Cosseria, dove hanno preso di mira il furgone di un commerciante ambulante portando via capi di abbigliamento e borse.

A Cosseria sono stati notati da una Guardia Giurata che ha avvertito i Carabinieri con i tre che si sono dati alla fuga abbandonando il bottino.

La pattuglia della Radiomobile di Cairo li ha rintracciati mentre cercavano di allontanarsi. Le indagini hanno permesso di avere tutti i riscontri necessari con i tre che hanno ammesso le loro responsabilità. Ora sono accusati di furto aggravato in concorso.