Home Politica Politica Genova

Anziani, Tosi: parole ciniche e gravissime, delirio di onnipotenza di Toti. Chieda scusa

Capogruppo regionale Fabio Tosi (M5S)

“Il presidente Giovanni Toti chiarisca esattamente cosa intende, nel suo post odierno, con ‘persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese’.

Gravissime poi le sue parole in merito al peso minore alle vittime di ieri: ‘per quanto (!) ci addolori ogni singola vittima di Covid-19, dobbiamo tenere conto di questo dato (…): 22 erano pazienti molto anziani’.

Toti chieda umilmente perdono. Ha offeso il concetto stesso della nostra società e noi tutti che facciamo tesoro dei nostri anziani: la saggezza, l’esperienza, l’amore che hanno per le giovani generazioni sono inestimabili”.

Lo ha dichiarato oggi il capogruppo regionale Fabio Tosi (M5S) commentando il post pubblicato stamane su fb e su Twitter dal governatore ligure.

Toti a Governo Conte: no lockdown e no blocco tra regioni. Proteggere gli anziani

Mai e Garibaldi: nostri anziani colonna portante della società, Governo li ha abbandonati

“Rifiutiamo – ha aggiunto Tosi – l’immagine di un governatore che dovrebbe avere a cuore tutti i cittadini e invece, evidentemente vittima dei deliri di onnipotenza, ha dato voce a un concetto così deplorevole.

Ad ogni buon conto, rammentiamo al presidente di Regione Liguria il peso sempre più crescente della silver economy: i nostri nonni non solo sono i cardini affettivi della nostra società, ma lo sono anche per il nostro benessere economico.

Comunque, al netto di considerazioni meramente pratiche, lascia interdetti che chi dovrebbe guidare la Regione sia stato capace di parole così prive di sensibilità e solidarietà.

Parole ciniche che condanniamo e dalle quali prendiamo le distanze! I nostri anziani mancati per Covid e tutti i loro famigliari meritano rispetto”.