Home Consumatori Consumatori Genova

Anziani oltre 65 anni aiutati da Comune e Croce verde Recco

Recco: Spesa a domicilio ai residenti oltre 65enni

Sono attivi da oggi 11 marzo 2020 i numeri telefonici (vedi locandina) dedicati ai servizi per gli over 65, anziani che vivono da soli e non hanno il sostegno del nucleo familiare, per ottenere informazioni utili e per ricevere a domicilio generi alimentari, beni di prima necessità o farmaci.

 «Il servizio, gratuito, è offerto dal Comune e dalla P.A. Croce Verde di Recco ed è volto a favorire la permanenza nella propria abitazioni degli anziani e delle persone a rischio, così come indicato dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’Amministrazione ringrazia tutti coloro che si sono messi a disposizione consentendo la realizzazione di questo servizio in tempi rapidi.»

Dicono il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile. Il servizio si avvale della collaborazione dei medici di famiglia, della Croce Verde e dei volontari della Protezione Civile. In allegato la locandina con le indicazioni e i numeri utili. ABov

• Città di Recco Città Metropolitana di Genova
Il Sindaco comunica che da mercoledì 11 marzo 2020 in collaborazione con la P.A. Croce Verde Recco e il Gruppo comunale di PC sarà attivato un
SERVIZIO GRATUITO di CONSEGNA A DOMICILIO
Destinatari: Cittadini di età superiore a 65 anni soli e privi di rete familiare/amicale e di sostegni domiciliari.
CONSEGNA FARMACI
Il Medico di famiglia o il diretto interessato possono contattare la P.A. Croce Verde Recco
ai numeri: 0185/74234 – 0185/721037
CONSEGNA GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITÀ
Il diretto interessato può contattare i servizi sociali del Comune al numero: 3667804083 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 11,00 la consegna verrà effettuata dai volontari del Gruppo comunale di protezione civile.