Home Cultura Cultura Savona

Antonella Boralevi e il suo romanzo a Savona

Antonella Boralevi-Magnifica creatura
Antonella Boralevi-Magnifica creatura

Antonella Boralevi e il suo romanzo a Savona. Presentazione del libro “Magnifica creatura” il 26 agosto ore 21,15 Piazza Sisto IV.

Antonella Boralevi e il suo romanzo a Savona nell’ambito di “Parole ubikate in mare”.

La libreria Ubik di Savona presenta: incontro con la scrittrice ANTONELLA BORALEVI in occasione dell’uscita del romanzo “Magnifica creatura” (La Nave di Teseo).

Introduce Renata Barberis

Ingresso gratuito. Incontro al coperto in caso di pioggia. Nell’ambito della rassegna Parole ubikate in mare

Antonella Boralevi (scrittrice, giornalista, autrice e conduttrice televisiva e opinionista) ci regala un romanzo che parla al cuore.

Breve trama

Due vite intrecciate, tra amori che non finiscono e desideri irresistibili, in un paese che ricomincia a sognare. Quando arriva una seconda occasione, siamo pronti a riconoscerla?

Toscana, 1951. Luminosa e spavalda, Ottavia si sposa per il rotto della cuffia per evitare il marchio di zitella. Verdiana la spia dall’ombra, mangiata di invidia e di solitudine. Sono due sorelle, ma sono due opposti: una sembra vincere tutto, l’altra non riuscire ad afferrare nulla.

Nell’Italia del boom, che ha voglia di entusiasmo e normalità, c’è una morale pubblica e ci sono i peccati privati. Il vento nuovo degli anni Sessanta, che nasce tra balli scatenati e idee impegnate, travolge tutti come la grande alluvione del 1966 a Firenze.

Ma ogni tempesta porta con sé una seconda possibilità, il momento di scoprire la magnifica creatura che è nascosta in ognuno di noi e chiede solo di essere ascoltata.