Home Sport Sport Genova

Andersen Run, arriva il convegno sportivo a Sestri levante

Presentazione Andersen Run, il convegno sportivo a Sestri levante

La sesta edizione dell’Andersen Run, la manifestazione sportiva che ogni anno porta a Sestri Levante quasi 2mila amanti della corsa e dello sport all’aria aperta sta per iniziare.

Sono confermate tutte le gare dello scorso anno, che partiranno dal parco Nelson Mandela, cuore verde cittadino e punto di riferimento per le attività sportive. Andersen Trail (competitivo e non) entrambi con partenza alle 14.30 di sabato 5 ottobre. La Mezza tra le Baie (competitiva) con partenza alle 9 di domenica 6 ottobre.

Sette miglia da favola (competitiva e non) con partenza alle 9 di domenica 6. Trofeo Stelmilit 7 miglia (competitiva) – dedicata alle Forze Armate, Forze di Polizia e Vigili del fuoco – con partenza alle 9 di domenica 6 ottobre, e Family Run con partenza alle 11 di domenica 6.

« Come ogni anno anche l’edizione 2019 porta con sé una novità: debutta infatti la “7 miglia fitwalking”, seguendo il trend della nuova popolare disciplina sportiva che può essere definita come una camminata veloce. ̶  spiega Mauro Battilana, assessore allo sport. L’evento ha il sostegno di Comune e Mediaterraneo Servizi.

̶  Il percorso, di 10,5 km, seguirà lo stesso sviluppo delle “7 miglia da favola” e i partecipanti partiranno in coda ai runner. Lungo il tracciato e all’arrivo saranno presenti gli istruttori FIDAL Fitwalking di FitWalkingSchool Chiavari a supporto dei partecipanti.»  ABov.