Home Politica Politica Genova

Amministrative 2022 | Quattro chiacchiere col candidato Claudio Villa (Pd)

Amministrative Genova 2022 | Quattro chiacchiere col candidato Claudio Villa (Pd)
Claudio Villa

“In vista delle prossime elezioni amministrative di Genova, in programma il 12 giugno 2022 e al termine del mio mandato, ho accettato la candidatura come consigliere nelle file del Partito democratico (Pd) a sostegno del candidato sindaco Ariel Dello Strologo.

È stata una scelta per proseguire il mio impegno, insieme al mio lavoro, per il miglioramento della nostra città, in condivisione e aggiornamento con i cittadini e determinato dalla mia storia e dalla mia idea di politica”. A dirlo è il consigliere comunale e candidato al Comune di Genova (scheda azzurra), Claudio Villa (Pd).

“Sino ad oggi – ha aggiunto Villa – ho sempre svolto l’impegno politico insieme al mio lavoro. Sono partito dalla mia Circoscrizione, passando poi alla Provincia e al Comune di Genova, dove mi ripresento.  Le mie idee e il mio modo di fare politica, trovano la loro vocazione nella mia costante partecipazione nella vita della comunità, che trova forti radici nell’associazionismo”.

Claudio Villa: Classe ’62 e genovese. In politica da diversi anni

Nato a Genova nel 1962, sposato con Caterina, Claudio Villa, si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Nautico.

Dipendente della Regione Liguria, è attivo presso un’associazione per l’assistenza ai ragazzi portatori di handicap e collabora con associazioni cattoliche e sportive.

Dal 1997 al 2007 è stato consigliere del Municipio IV Media Val Bisagno.

Nel 2007 Consigliere Provinciale. Eletto nel 2012 e rieletto nel 2017 Consigliere Comunale di Genova.

Ha lavorato nelle Commissioni Urbanistica e Ambiente, Tutela del Territorio e Mobilità.

E’ membro della Commissione Servizi Sociali e di quella dello Sport.

Claudio Villa: i punti del suo programma elettorale

Sono 13 i punti del suo programma elettorale, che variano dal “Lavoro e politiche giovanili”, “Servizi sociali e tutela dei più deboli”, “Economia”, “Fondi europei” e “Difesa del territorio” alla “Cultura”, “Trasporti e mobilità urbana”, “Porti e cantieristica”, “Turismo” e “Tutela e benessere degli animali”, per passare dallo “Sport”, “Ambiente” e Scuola primaria”.

Ecco il suo programma elettorale punto per punto: https://www.facebook.com/101661702543177/posts/113567624685918/?d=n