Home Cronaca Cronaca Genova

Allerta gialla in Liguria, da sabato sera previste piogge

Allerta Gialla per piogge prolungata fino alle 20 di domenica

Maltempo in Liguria nel fine settimana con il Centro Meteo che ha emesso l’Allerta meteo gialla a partire dalle 20 di sabato su tutti i bacini piccoli e medi della regione con la possibilità di un peggioramento per domenica.

A partire della tarda serata, precisano dall’Arpal, ci saranno piogge diffuse, rovesci e temporali, con possibili repentini innalzamenti dei rii minori e locali allagamenti.

Le previsioni di sabato e domenica

SABATO 10 marzo 2018: L’approssimarsi di un fronte atlantico al Mediterraneo determina una intensificazione dei flussi umidi sulla Liguria.

A partire dalle prime ore della notte piogge sparse e rovesci o isolati temporali, localmente moderati su ABCDE con cumulate fino a significative su BCE; a partire dal tardo pomeriggio alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE.

DOMENICA 11 marzo 2018: Il transito di un fronte atlantico determina dalle prime ore del giorno piogge diffuse e rovesci in rapida estensione da Ponente verso Levante.

Sono attese intensità moderate su BCE con cumulate elevate su ABCE, significative su D; alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE. Fenomeni in parziale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente. Venti forti meridionali su BCE anche rafficati fino a 50-60 km/h.