Home Cronaca Cronaca Genova

Allerta gialla in Liguria, da sabato sera previste piogge

0
CONDIVIDI
Allerta Gialla per piogge prolungata fino alle 20 di domenica

Maltempo in Liguria nel fine settimana con il Centro Meteo che ha emesso l’Allerta meteo gialla a partire dalle 20 di sabato su tutti i bacini piccoli e medi della regione con la possibilità di un peggioramento per domenica.

A partire della tarda serata, precisano dall’Arpal, ci saranno piogge diffuse, rovesci e temporali, con possibili repentini innalzamenti dei rii minori e locali allagamenti.

Le previsioni di sabato e domenica

SABATO 10 marzo 2018: L’approssimarsi di un fronte atlantico al Mediterraneo determina una intensificazione dei flussi umidi sulla Liguria.

A partire dalle prime ore della notte piogge sparse e rovesci o isolati temporali, localmente moderati su ABCDE con cumulate fino a significative su BCE; a partire dal tardo pomeriggio alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE.

DOMENICA 11 marzo 2018: Il transito di un fronte atlantico determina dalle prime ore del giorno piogge diffuse e rovesci in rapida estensione da Ponente verso Levante.

Sono attese intensità moderate su BCE con cumulate elevate su ABCE, significative su D; alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE. Fenomeni in parziale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente. Venti forti meridionali su BCE anche rafficati fino a 50-60 km/h.