Home Cronaca Cronaca Genova

Allegra famigliola di cinghiali in corso De Stefanis a Marassi | Video

Ormai diventa quasi un appuntamento fisso passando di notte per Marassi.

Ti attraversano la strada all’improvviso, razzolano tra i cassonetti dei rifiuti alla ricerca di cibo. Non si curano, ormai più delle auto e delle persone che passeggiano, in compenso grufolano e grufolano simpaticamente ad alta voce.

Parliamo dei cinghiali che, ormai, sono sempre più vicini ai centri urbani.

E’ il caso di questa sera. Un avvistamento che ci viene segnalato.

Un allegra famigliola di ungulati, pardon di cinghiali, si aggirava indisturbata e senza paura, intorno all’1:30 in corso De Stefanis, non curante delle macchine che li hanno evitati e dei pedoni che li hanno scansati, ma osservati con curiosità.

I cinque hanno attraversato le strisce pedonali per infilarsi tra i cassonetti dei rifiuti. Inseguiti hanno accelarato il passo senza troppa preoccupazione e si sono trasferiti dalla parte opposta della strada, guarda caso, puntando gli altri cassonetti dei rifiuti.

Sul posto è poi giunta una pattuglia della polizia locale che ha cercato di raggrupparli spingendoli in direzione del Bisagno.

Non si sa da che parte siano usciti, ma si suppone che le bestiole provengano dalle alture di Quezzi e siano scese passando nel letto del Fereggiano per poi uscire in strada.