Home Spettacolo Spettacolo Genova

Alla Sala Mercato dal 22 al 23 febbraio Reality

Alla Sala Mercato dal 22 al 23 febbraio Reality

Giovedì 22, alle 19.30, e venerdì 23 febbraio, alle 21, presso la Sala Mercato, va in scena Reality scritto ed interpretato da Daria Deflorian e Antonio Tagliarini.

I due attori-performer, partono dai singolari diari di Janina Turek, la donna polacca che per cinquant’anni ha annotato “i dati” della sua vita: quante telefonate aveva ricevuto e chi aveva chiamato (38.196); dove e chi aveva incontrato e salutato (23.397); quanti appuntamenti aveva fissato (1.922); quanti regali aveva fatto (5.817); quante volte aveva giocato a domino (19); quante volte era andata a teatro (110); quanti programmi televisivi aveva visto (70.042).

Rielaborano tali dati e ricercano, con ironia e originalità, il senso della realtà e della nostra vita nei piccoli gesti quotidiani.

Spiegano gli autori: «Non si tratta di mettere in scena o fare un racconto teatrale attorno a Janina Turek, ma di dialogare con quello che sappiamo e non sappiamo di lei e di creare una serie di corto circuito tra noi e lei e tra noi e il pubblico attorno alla percezione di cosa è la realtà».