Home Consumatori Consumatori Savona

All’ Alberghiero Miretti di Varazze a vincere è l’Unitre di Albenga

Quattro appassionate di pasticceria hanno vinto la gara organizzata dall' associazione culturale e ricreativa CelleLab2

Le vincitrici accanto alla loro installazione

VARAZZE – “La dolce Matematica” era il titolo del singolare concorso, svoltosi presso l’Istituto Alberghiero “Miretti” di Varazze, indetto dall’ Associazione CelleLab2, in collaborazione con l’agenzia di lavoro e formazione ISFORCOOP.

La giuria era composta da matematici, artisti e cuochi: ad aggiudicarsi il titolo è stata la stupenda composizione: “Come pesci fuor d’acqua…verso l’area del cerchio” che presentava una vera e propria installazione composta da quattro torte sormontate dai pesci di Escher.

“Si è trattato- spiegano gli organizzatori – di una gara di torte a soggetto matematico. Potevano partecipare grandi e piccini; più persone potevano presentare un’unica torta, oppure una persona poteva gareggiare con più torte. C’era però un obbligo: ogni torta doveva rappresentare un argomento matematico ed avere un titolo preciso”.

A vincere è stata la composizione di torte realizzata dal gruppo di appassionate provenienti da Ponente ed in rappresentanza dell’Unitre Comprensoriale Ingauna che conta tre plessi: Albenga, Borghetto Santo Spirito e Ceriale. Questi i nomi delle vincitrici: Rosangela Castiglia, Piera Gallino, Renza Merlo e Sandra Sacchetti.

Per avere maggiori informazioni sulle iniziative dell’associazione culturale e ricreativa CelleLab2 è possibile inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica c.camoirano50@gmail.com oppure visitare la pagina FB Cellelab2.
CLAUDIO ALMANZI