Home Cronaca Cronaca Genova

Algerino si registra in albergo con un documento falso: arrestato

polizia generica arresto migranti squadra mobile
Polizia (foto di repertorio)

Uomini delle volanti dell’U.P.G. hanno arrestato un 34enne algerino, pregiudicato ed irregolare sul territorio per il possesso di documenti di identificazione falsi.

L’uomo, ieri sera, si è presentato alla reception di un hotel del centro storico per affittare una stanza, esibendo per la registrazione una carta d’identità francese.

Dopo pochi attimi dall’inserimento dei dati da parte dell’albergatore sul portale “Alloggiati”, in cui confluiscono tutti i nominativi delle persone ospitate nelle strutture ricettive, presso la sala operativa della Questura è scattato un “allertallo”: il documento risultava rubato.

Immediatamente i poliziotti delle volanti si sono recati presso l’albergo dove era ancora presente il 34enne, trovandolo in possesso anche di un passaporto algerino riportante le stesse generalità della carta d’identità francese esibita. Grazie agli strumenti in dotazione alla Polizia di Frontiera, gli agenti hanno verificato che il documento sospetto era privo di elementi di sicurezza, pertanto certamente contraffatto.

L’uomo è stato accompagnato e trattenuto presso gli uffici della Questura in attesa del rito per direttissima previsto per questa mattina.