Home Cronaca Cronaca Genova

Alcol alla guida: lo scorso weekend ritirate 5 patenti a Genova

Polizia stradale alcol test

Lo scorso fine settimana gli agenti di pattuglia della Polstrada di Genova hanno effettuato una serie di controlli sulle  arterie stradali di grande comunicazione che attraversano la nostra provincia e le vie cittadine del capoluogo ligure.

Nel corso dei servizi sono stati controllati, con precursore ed etilometro, circa 140 conducenti di veicoli, accertando diverse infrazioni al Codice della strada.

Tra le sanzioni contestate, velocità pericolosa, mancata revisione, mancanza di documenti al seguito.

Quattro persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica. Un quitno automobilista è stato segnalato alla Prefettura.

Complessivamente sono state quindi ritirate 5 patenti di guida.

Il conducente di un veicolo è stato “pizzicato” con un tasso compreso tra 0.5 e 0.8 g/l, tre avevano un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l, ma inferiore a 1.5 g/l, uno superiore al 1.5 g/l.

Ai 5 fermati sono stati inoltre sottratti 10 punti della patente e la stessa è stata sospesa da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 24 mesi, con il rischio della revoca se recidivo nel biennio.

I responsabili della Polstrada genovese hanno comunicato che nei prossimi fine settimana continueranno i controlli per la prevenzione delle “stragi del sabato sera”.