Home Cronaca Cronaca Genova

Albanesi tentano furto nella notte di San Silvestro: presi

Ladri nascosti in un armadio arrestati dalla polizia
Furto in casa (foto di repertorio)

Durante la notte di Capodanno, mentre tutti erano intenti nei festeggiamenti, i poliziotti del Commissariato San Fruttuoso hanno acciuffato due albanesi di 18 e 26 anni e li hanno denunciati per tentato furto in abitazione.

Il richiedente l’intervento ha segnalato alla Centrale Operativa che uscendo dal portone del caseggiato di via Robino ha sentito un forte rumore di vetri infranti proveniente da un appartamento al piano terra e ha notato tre soggetti che alla sua vista sono scappati.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente e, grazie alla descrizione fornita, li hanno rintracciati e inseguiti nella boscaglia adiacente.

E’ poi intervenuta un’altra pattuglia che ha trovati due dei tre individui su un autobus dove erano saliti sperando di farla franca. I due erano ancora affannati per la corsa e sporchi di terra ed erba nei jeans e nelle scarpe.

Il proprietario dell’appartamento ha confermato il tentativo di accesso nell’abitazione da cui non è stato asportato nulla ma è stato totalmente infranto il vetro della porta finestra.