Home Cronaca Cronaca Imperia

Albanese guida un’auto sottoposta a sequestro: denunciato

Polizia (foto di repertorio)

Ieri, intorno alle ore 14, una volante impegnata in un posto di controllo in via Gallardi a Ventimiglia, procedeva all’identificazione di due soggetti a bordo di una Fiat Punto e alla verifica dei documenti inerenti l’autovettura.

Il passeggero risultava essere un cittadino di Ventimiglia, di 34 anni, noto agli uffici di polizia.

Il conducente, invece, un albanese di 50 anni residente in Ventimiglia.

Quest’ultimo inizialmente riferiva agli agenti di non avere con sè la documentazione dell’auto, poi, a seguito delle richieste degli agenti, ammetteva che il veicolo era stato sottoposto a sequestro nel mese di giugno dopo che era stato sorpreso alla guida senza copertura assicurativa.

In quel frangente lo straniero era stato sanzionato amministrativamente e il veicolo era stato a lui affidato con vincolo di sequestro.

Alla luce di quanto emerso, avendo circolato abusivamente con un veicolo sottoposto a sequestro e a lui medesimo affidato in custodia, l’uomo veniva accompagnato presso gli uffici del Commissariato ove veniva denunciato a piede libero per violazione di sigilli e sottrazione di cose sottoposte a sequestro. Inoltre, ai sensi del Codice della Strada, veniva sanzionato con una pena pecuniaria, la revoca della patente e l’immediata rimozione del veicolo con affidamento ad un centro di Autosoccorso e Carroattrezzi.