Home Cultura Cultura La Spezia

Al via la Festa del Volontario a Deiva Marina

0
CONDIVIDI
volontariato
volontariato

Al via la Festa del Volontario a Deiva Marina. Il 9 ottobre dalle 12:30 in Piazza Carniglia una giornata dedicata a chi svolge volontariato.

Al via la Festa del Volontario a Deiva Marina, prima edizione.

Domenica 9 Ottobre, avrà luogo a Deiva Marina la prima Festa del Volontario, una giornata di festa da trascorrere insieme dedicata a tutti coloro che, a vario titolo, dedicando parte del proprio tempo al volontariato, si mettono a disposizione della Cittadinanza e degli Ospiti in situazioni che richiedano di prestare soccorso, accogliere  necessità di tipo sociale  o impegnarsi nella salvaguardia ambientale e promozione del territorio.

Festa volontari
Festa volontari

Il programma prevede, a partire dalle ore 12:30, un pranzo collettivo in Piazza Carniglia con un gustoso menù distribuito dai volontari e preparato con il fattivo contributo di Commercianti e Cittadini, che hanno donato alimenti e bevande.

Il ricavato sarà interamente devoluto alle  associazioni coinvolte e operanti sul territorio deivese : Pubblica Assistenza  Croce d’Oro, Protezione Civile, Alpini sez. di Deiva Marina, Associazione Infermierando e Ass. Turistica Pro Loco Deiva Marina.