Home Sport Sport Genova

Al via i lavori per il campo Italo Ferrando di Cornigliano

Al via i lavori per il campo Italo Ferrando di Cornigliano

Sono iniziati i lavori per il restyling del campo sportivo Italo Ferrando di Cornigliano, grazie al finanziamento di 500 mila euro.

L’impianto verrà, così, messo a norma, secondo i regolamenti del Coni.

Il fondo del terreno di gioco verrà totalmente rifatto, così come gli impianti di illuminazione e del riscaldamento, la tribuna e gli spogliatoi.

«Si tratta di interventi – spiega il consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone – su un impianto sportivo che da anni attendeva opere di messa in sicurezza e di ammodernamento. Siamo soddisfatti di essere riusciti come Amministrazione siamo riusciti, grazie alla proficua interlocuzione con il Coni, a reperire le risorse necessarie per rinnovare una struttura utilizzata da molti sportivi, dilettanti e non solo».

L’impianto sportivo Italo Ferrando è di proprietà del Comune di Genova.


Al via i lavori per il campo Italo Ferrando di Cornigliano

Situato nel quartiere di Cornigliano a Genova, ospita le partite casalinghe e d’allenamento dell’A.S.D. Via Dell’Acciaio F.C., A.S.D. Campi, A.S.D. Coronata San Michele, U.S. Federico Ozanam 1910, A.S.D. Football Genova Calcio, A.S.D. G.S.O. Corniglianese.

I lavori rientrano nel finanziamento complessivo di 2,1 milioni di euro per la ristrutturazione di varie strutture sportive della città come il campetto del CEP, recentemente inaugurato, il “Giuseppe Piccardo” di Borzoli e il “Mauro Morgavi” di Sampierdarena, oltre ad impianti di calcio a 5 e a 7 come quello di via Lugo, ad Oregina.

«Si tratta di interventi – spiega il consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone – su un impianto sportivo che da anni attendeva opere di messa in sicurezza e di ammodernamento.

Siamo soddisfatti di essere riusciti come Amministrazione, grazie alla proficua interlocuzione con il Coni, a reperire le risorse necessarie per rinnovare una struttura utilizzata da molti sportivi, dilettanti e non solo.


Al via i lavori per il campo Italo Ferrando di Cornigliano