Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Teatro Garage di Genova in scena Hansel e Gretel

Teatro Garage
Hansel e Gretel

Alla Sala Diana del Teatro Garage, domenica 19 febbraio alle 17.00 va in scena HÄNSEL E GRETEL … E LA STREGA NINOn, spettacolo per famiglie scritto e diretto da  Fiorella Colombo, per la rassegna Ti racconto una fiaba.
Lo spettacolo parte dalla narrazione di una storia nota, Hansel e Gretel dei fratelli Grimm – che si erano ispirati ad un fatto di cronaca dell’epoca- e propone una nuova versione dal punto di vista della strega.
La strega Ninon ha organizzato il raduno segreto delle fate, donne che possiedono speciali poteri magici e che si confrontano ogni anno, onorando il potere delle fate e l’intuito femminile. In quel mentre però un uomo disturba il regolare svolgersi del raduno e s’imbatte proprio nella strega Ninon, la quale farà di tutto per toglierselo di torno. Intanto due fratellini, figli di un povero taglialegna che intreccia scope di saggina per sbarcare il lunario, diventano le prede della strega Ninon, che li attira nel proprio chiosco.
Come terminerà questa storia? Siamo sicuri che conosciamo il finale? Il finale sarà un po’ diverso da quello noto, anche perché… quale bambino è ancora così goloso e sprovveduto da cadere nel tranello della strega?

Un finale che spiazza, capovolge e rinfresca una vecchia storia, per poterla rivivere ed essere generatrice di cambiamento.
Lo spettacolo, con musiche originali di Giuseppe Pellegrini, utilizza una tecnica mista: narrazione e burattini, intervallando momenti musicali e canti alla recitazione.
In scena Fiorella Colombo, Giuseppe Pellegrini, Alice Pellegrini, Eleonora Vita

ingresso € 8,00
biglietti su www.teatrogarage.it info 010.511447
La biglietteria alla Sala apre a partire dalle 16.00

Teatro Garage
Sala Diana – Via Paggi 43 b – 16143 Genova