Home Cultura Cultura Savona

Al Giardino del Principe di Loano Il pozzo della discordia di Cristina Rava

Il Giardino del Principe di Loano, presenta “Il pozzo della discordia” di Cristina Rava
Il Giardino del Principe di Loano, presenta “Il pozzo della discordia” di Cristina Rava

Il Giardino del Principe di Loano, presenta “Il pozzo della discordia” di Cristina Rava

Domenica 1 agosto alle 21 nel ridotto del Giardino del Principe di Loano si terrà la presentazione di “Il pozzo della discordia” di Cristina Rava

Bartolomeo Rebaudengo e Ardelia Spinola sono una strana coppia. Commissario in pensione lui, pacato, cortese e incline solo al vizio di gola; schietta e ruvida lei, che di mestiere fa il medico legale. Amici da una vita ed ex amanti, non smettono mai di punzecchiarsi, ma insieme sono formidabili.

Se c’è un segreto da svelare, un pettegolezzo da confidare, una voce da riportare, la gente di Langa è a loro che si rivolge. Così succede con la telefonata della signora Costanza, di mestiere chirurgo plastico, rimasta l’unica superstite della famiglia Alfieri dopo la morte della madre, all’apparenza deceduta per un malore.

Per la chirurga qualcosa non quadra, tanto più che nella villa dei genitori continua a trovare le tracce misteriose di una presenza, forse un fantasma?

E, per non farsi mancare niente, anche la vicina che abita nella villa di fronte, trasformata in B&B, nutre una strana curiosità nei suoi confronti. Presto l’irresistibile coppia di investigatori si troverà coinvolta in una sequenza di eventi oscuri che si moltiplicheranno come in una reazione a catena, investendo anche il passato della stessa Ardelia.

Cristina Rava è autrice della serie del commissario Rebaudengo e delle inchieste del medico legale Ardelia Spinola. Per Rizzoli ha pubblicato “Di punto in bianco” (2019) e I” segreti del professore” (2020).

L’appuntamento, organizzato dalla Libreria Del Conte di Loano, rientra nell’ambito di “LOA-Legge in Ogni Angolo”, la manifestazione interamente dedicata alla lettura organizzata dall’assessorato a turismo,cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con l’Aps #cosavuoichetilegga? insieme ad A tuttotondo di Monica Maggi e con le associazioni e le realtà locali aderenti al “Patto per la Lettura”.