Home Cultura Cultura Genova

AIS Liguria, Chiavari: al via un corso per diventare sommelier

0
CONDIVIDI
Ais Liguria
Ais Liguria

Chiavari (GE) – Con l’inizio dell’anno nuovo tornano anche le attività formative dell’Associazione Italiana Sommelier della Liguria. Martedì 24 gennaio 2023, alle ore 16 all’Hotel Stella del Mare di Chiavari (Viale E. Millo 115) prende il via il corso pomeridiano di qualificazione professionale per sommelier della Delegazione del Tigullio e promontorio di Portofino.

Il corso di primo livello approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. La prima lezione approfondirà la figura del sommelier, con relatore il sommelier, nonché ex presidente di Ais, Antonello Maietta.

«I corsi per sommelier sono il cuore delle attività dell’associazione – sottolinea Marco Rezzano, presidente di Ais Liguria – Per noi la formazione e l’aggiornamento sono essenziali. Negli ultimi anni pre-pandemia abbiamo registrato un numero di appassionati sempre più ampio e trasversale, con una crescita di giovani e donne, e speriamo di proseguire in questa direzione». «Il corso è anche un approfondimento culturale e di conoscenza dei diversi territori per tutti coloro che desiderano arricchire il proprio bagaglio enogastronomico» – aggiunge il delegato Nicola Garibotto.

Per info e iscrizioni: https://www.aisliguria.it/corsi/81-diventa-sommelier-1-livello-tigullio-2023-pomeridiano.html